Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Torna a Rimini il Mercatino del libro usato

Notizia pubblicata il 27 agosto 2012



Categoria notizia : Fatti Curiosi



Luogo : Rimini


Da mercoledì 29 agosto fino a domenica 9 settembre in piazza Ferrari sotto la chiesa del Suffragio si terrà la seconda edizione del Mercatino del libro usato che darà la possibilità a tanti studenti di acquistare i libri di scuola a meno della metà del prezzo di copertina!

Chi ha lo studio, camera o soffitto pieni di libri delle scuole Medie, Superiori e dell’Università potrà portarli al mercatino e venderli al 45% del prezzo di copertina, un’iniziativa no profit parte del progetto “Ragazzi? Presente! – Giovani protagonisti della vita” promossa dal Circolo Acli ‘Società Libraria’ con il patrocinio del Comune di Rimini.
Nella prima edizione il Mercatino è stato realizzato grazie a 40 volontari ed ha raccolto 1700 libri che sono stati utilizzati da ben 300 famiglie. Dal 26 luglio al 4 agosto della prima fase di quest’anno hanno partecipato 25 volontari, sono stati ritirati 804 libri di cui 100 venduti.
Durante l’intervista il presidente del Circolo Acli Società Libraria, Michele Giovannetti ha dichiarato: “Non dobbiamo aspettarci che la città di Rimini faccia qualcosa per noi, ma siamo noi che facciamo qualcosa per Rimini, mostrando di essere una presenza forte e attiva”.
Il mercatino sarà aperto dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle 19.30. Per maggiori informazioni consultare il sito wwww.mercatinolibrousato.com.