Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Emma Rauter terza ai Campionati Italiani

Notizia pubblicata il 05 luglio 2011



Categoria notizia : Sport


Durante i Campionati italiani categoria C2 (atleti ’00 e ’01) che si sono tenuti a Cosenza dal 1° al 3 luglio, l’11enne Emma Rauter di Riccione è riuscita a conquistare il terzo gradino nel trampolino di tre metri. Emma si è confermata così una delle tuffatrici più forti della sua generazione.

Nella classifica la biondina allenata da Alicia Carretero ha ottenuto 136,80 punti superata solo da Giulia Vittorioso (140,95 punti Lazio Nuoto) e Kiki Magnolini (139,70 punti Aniene Roma). Un altro grande risultato per la riccionese che ha già vinto un argento ed un oro nelle due semifinali del Nord Italia del Trofeo Giovanissimi a Bolzano e Roma.

Durante i Campionati, il riccionese Riccardo Megna è arrivato ottavo con 97,85 punti, tra gli Esordienti C3 base (bambini dagli 8 ai 9 anni che saltano solo dal trampolino alto un metro). Ottavo posto anche per Simone Tasini (stessa categoria della Rauter) che nonostante un’annata molto travagliata è riucito ad ottenere 119,05 punti. Simone Marzioli (83,40) e Rita Dominici (80,45) hanno ottenuto rispettivamente il quinto e sesto posto nella categoria Esordienti C3 Avanzati (salto da un metro).

Per il prossimo collegiale in programma dal 1° al 7 agosto, sono stati convocati: Rauter, Tasini e Megna.