Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A maggio Solar Days a Rimini

Notizia pubblicata il 30 aprile 2012



Categoria notizia : Cultura



Luogo : Rimini


Solar Days è l'iniziativa di tre giorni che Rimini dedica all'energia solare, agli impianti fotovoltaici, con dibattiti, iniziative e visite guidate, da giovedì 10 maggio 2012.

Un workshop dedicata all'energia pulita del sole e a come usarla e svilupparla nel campo del fotovoltaico, unito all'energia elettrica. L'iniziativa è promossa da Legambiente Emilia Romagna. 

L'incontro di tre giorni inizierà giovedì 10 maggio a Rimini per protrarsi poi a Montechiarugolo di Parma venerdì 11 maggio e arrivare a Ferrara, Goro, sabato 12 maggio 2012.

Solar Day è parte di un programma detto European Solar Days, giorni in cui si svolgono importanti campagne di informazione e promozione dell'energia solare, sia sotto forma di calore (solare termico), che di elettricità (solare fotovoltaico). 

Il convegno riminese Solar Day spiegherà come gestire le fonti rinnovabili e come usarle per la mobilità elettrica, sarò anche possibile effettuare dei car test per provare questi innovativi veicoli elettrici. Parteciperanno Rossella Muroni (direttrice nazionale di Legambiente), con Andrea Gnassi (Sindaco di Rimini), nonché varie aziende del settore e rappresentanti della Regione Emilia Romagna.