Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Madama Butterfly a Rimini

Notizia pubblicata il 16 agosto 2017



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : Rimini


A Fiera di Rimini nell'arena degli spettacoli D3 domenica 20 agosto 2017 va in scena il memorabile spettacolo di Madama Butterfly ad opera della China National Opera House di Pechino.

Sarà un appuntamento da non perdere quello a Fiera di Rimini in via Emilia 155, una location che non è nuova agli eventi di qualità. Madama Butterfly sarà presentato da Emilia Romagna Festival sotto forma di concerto con orchestra, coro e solisti. Il direttore Yang Yang del China National Opera House porterà il cast a Rimini per questo spettacolo tratto dal libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica con le musiche di Giacomo Puccini.
L'Estremo Oriente si affianca alla cultura classica italiana per un incontro che mette in scena la tragedia giapponese sottoforma di concerto. Lo show fa parte degli eventi programmati al Meeting di Rimini. L'appuntamento è per domenica 20 agosto alle ore 21:45.
La Madama Butterfly fu ambientata in Giappone ma scritta da Puccini con lo scopo di mettere in scena una storia d'amore, morte e culture in osmosi. Le civiltà si fondono violentemente l'una nell'altra tra armonie di nascita e splendori floreali. Il talentuoso Yang Yang arriva a Rimini mettendo in scena tutta la sua maestria. Si tratta di uno dei migliori registi della sua generazione capace dimostrare l'universalità della musica e l'arte del teatro d'opera del Pacifico.