Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Conad all’arrembaggio ma Santarcangelo si oppone

Notizia pubblicata il 18 novembre 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Sono anni che la grande catena Conad ha messo gli occhi su Santarcangelo dove ad oggi ci sono solo due Coop, un A&O e un Sigma. L’amministrazione comunale non ha nessuna intenzione di lasciare spazi aperti. Nei 6.000 mq di negozi previsti sulla via Emilia, non ci sarà neanche un supermercato.

Ciò vale per il nuovo complesso commerciale ‘Teorema’ dove è stato bloccato l’insediamento di nuove attività alimentari, stesso discorso per l’ex corderia, valutata come una delle sedi migliori per realizzare un supermercato dalle buone dimensioni, ma anche in questo caso il Comune ha detto ‘NO’.

La Conad non si arrende ed ha presentato un ricorso al Tar contro l’amministrazione di Santarcangelo, opponendosi al diniego, considerato illegittimo. Secondo la Conad, questa presa di posizione da parte del Comune va a discapito degli stessi consumatori.

Buone notizie per l’A&O che da anni cerca di lasciare via Piave, l’amministrazione permetterà al supermercato di trasferirsi una volta ottenuto l’accordo per l’intera lottizzazione tra Comune e privati.