Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cesare Cremonini regala grandi emozioni al 105 Stadium

Notizia pubblicata il 04 novembre 2014



Categoria notizia : Musica



Luogo : Rimini


Il 31 ottobre al 105 Stadium di Rimini più di 7.000 voci si sono unite in coro al grande Cesare Cremonini durante la quarta tappa del Logico Tour che ha offerto uno show ricco di luci e colori.

L'istrionico bolognese ha cantato per ben due ore i 26 brani in scaletta dimostrando ancora una volta di aver effettuato un mutamento musicale davvero unico durante questi ultimi 15 anni per un crescendo esplorativo che ha conquistato i primi fan di ...Squèrez? e Lùnapop così come le giovani generazioni.

foto di @chiaragraziadei

D'impatto il megaschermo alle sue spalle dove sono state mostrate le immagini del cortometraggio che Cesare ha ideato insieme al regista Edoardo Gabbriellini (con cui ha vinto il Nastro d'argento per 'Padroni di Casa) per una sorta di 'cinemusica' live davvero originale!

foto di @FloraFloress_

Sorprendente anche il feeling che il cantante bolognese ha con il pianoforte che diventa come un'estensione della sua voce mentre le sue dita percorrono ogni singola nota dei suoi successi. Cremonini ha regalato davvero un evento unico in cui ha sprigionato tutta la sua energia balzando da una parte all'altra del palco per guardare negli occhi i suoi fan che emozionati hanno immortalato ogni secondo con il loro cellulare proprio come questa foto scattata da @elisa_pasini

Lo stesso Cesare ha definito il suo Logico Tour come un concerto “caleidoscopio”, perchè lo mette alla prova a 360 grandi, inoltre le canzoni sono state scelte per mettere in risalto non solo i grandi successi ma anche i pezzi che non sono stati messi in mostra dalle radio.

Questo è Cesare, un uomo che non ha paura di mettersi in gioco e che durante i suoi concerti offre tutto se stesso svelando un talento davvero innato.

Non c'è da stupirsi se 'Logico' è stato premiato dall'Academy del Medimex come miglior album dell'anno grazie al giudizio di 40 giornalisti e addetti del settore musicale che hanno partecipato alla quarta edizione della fiera dell'innovazione nusicale di Bari.

Ora Cesare è atteso da tantissimi altri fan sparsi per l'Italia per le prossime date del Logico Tour tra cui la data del 6 novembre che porterà il cantate presso la sua città natale, Bologna, all'Unipol Arena dove è atteso il tutto esaurito!

Le altre date sono:

6 novembre Bologna-Unipol Arena
9 novembre Bari-Palaflorio
11 novembre Roma-Palalottomatica
14 novembre Napoli- Palapartenope
16 novembre Acireale- Palasport
18 novembre Perugia-Palaevangelisti
19 novembre Firenze-MandelaForum
21 novembre Mantova-Palabam
22 novembre Torino-Palaolimpico
25 novembre Trento-Palatrento

27 novembre Padova – Palafabris