Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La Ligaza 2017 di Sant'Arcangelo

Notizia pubblicata il 29 agosto 2017



Categoria notizia : Sagre Feste


Venerdì primo settembre a Sant'Arcangelo si terrà l'ottava edizione della Ligaza, la grande festa di paese che durante la serata di venerdì intratterrà i presenti tra festa, convivialità e canti.

È gradita prenotazione entro giovedì 30 agosto alla Pro Loco al numero 0541 62 42 70. La cena si terrà in viale Don Minzoni, Rino Molari, Battisti e Cavour. Come da tradizione la serata sarà allietata da squisiti piatti tradizionali, tavole decorate e tutte le pietanze che i partecipanti porteranno da casa.
L'appuntamento è il primo settembre alle ore 19:30 con la presenza del sindaco di Sant'Arcangelo Alice Parma. La Ligaza è una festa nata dalla volontà di Tiziano Corbelli, organizzata dalla Proloco, da Seven Ars, Noi della Rocca e Città viva.
Durante la serata a partire dalle ore 18:00 e fino alle 24:00 saranno allestite le tradizionali bancarelle con design, arte ed artigianato. Tanti gli oggetti fatti a mano, i pezzi unici, le tele, i metalli e le ceramiche portate a Sant'Arcangelo per volontà di Artigiani al centro.
Il divertimento continua anche domenica 3 settembre dalle 9:00 alle 19:00. Ritorna infatti la Casa del tempo, il mercatino di antiquariato, modernariato e vintage in piazza Ganganelli. Saranno presenti oltre 100 espositori di argenterie, orologi, collezionismo e arredi dall'800 agli anni 60. Il pomeriggio dalle 16:30 alle 19:30 il Museo Storico Archeologico ospita il Bookcrossing - Libri in libertà, con la visita guidata ai tesori custoditi dentro il museo.