Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Libri Casalecchio: vincono economia e romanzi

Notizia pubblicata il 22 dicembre 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Quali sono i libri più letti dai casalecchiesi? Stando alle vendite della libreria Fairbook in pieno centro a Casalecchio di Reno (via pascoli 5/2) si
tratta di "La tomba di Alessandro" di Valerio Massimo Manfredi (Mondadori) e "Slow Economy" di Federico Rampini (Mondadori) il corrispondente
dalla Cina di Repubblica. Sono questi, dunque, i libri che più hanno appassionato Casalecchio nel corso del 2009: un romanzo storico e un saggio.

Molto successo ha avuto anche l'ultimo libro di Fabio Volo "Il tempo che vorrei", a rimarcare comunque un ottimo successo degli autori italiani su quelli stranieri.Anche in generale, tra i libri più vend ti da Fairbook nel 2009, si confermano degli scrittori italiani: "La danza del Gabbiano" di Camilerri (Sellerio) e "La vita è lotta" di Testa (Dia basis).

E per gli indecisi, o per quelli che si riducono sempre all'ultimo, quali possono essere dei bei libri da regalare per Natale o per la Befana? «Sicuramente il romanzo "Respiro" di Tim Winton, edizione Neri Pozza» ci consiglia Claudia che lavora alla libreria Fairbook di Casalecchio. «Anche l'ultima opera del gruppo Wu Ming "Altai" per Einaudi è sempre un regalo originale,oppure si potrebbe far trovare sotto l'albero "In fuga con la zia" di Miriam Toews, Marcos y Marcos Editore». A voi l'ardua scelta.

Foto by http://www.flickr.com/photos/ian_crowther/