Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Alla biblioteca di San Giovanni le letture animate per piccoli

Notizia pubblicata il 02 febbraio 2012



Categoria notizia : Cultura



Luogo : Rimini


Oggi dalle ore 16.30 alle 17.30 presso la biblioteca di San Giovanni in Marignano si terrà il primo appuntamento delle letture animate seguite dai laboratori creativi per bambini dai 4 ai 10 anni. I piccoli si potranno divertire con Cleo e Felipe durante l’evento curato da Federica Bigucci e Isabella Uva.

Gli incontri si terranno tutti i giovedì fino al 22 marzo insieme ad alcuni volontari delle associazioni come Cinquequattrini, AKAP e Incontramusica. Alcune letture fanno parte del progetto ‘Conoscere le emozioni attraverso le fiabe’ realizzato dalla biblioteca in collaborazione con l’illustratrice Catia Coli e la psicologa Lucia Gianmattei per aiutare le famiglie a conoscere meglio le emozioni dei bambini attraverso il racconto della fiaba.
Il 9 febbraio si terrà Lo stagno delle rane di Barbara Guerra e Lucia Gianmattei, il 23 febbraio verrà letto il racconto Karibuni Disegnare i suoni dell’Africa promosso dall’Associazione Karibuni Assistenza alle Popolazione. L’8 marzo dopo le avventure dei Piccoli coniglietti crescono ci si trasferirà al Teatro Massari di San Giovanni mentre il 15 marzo si terrà la lettura animata e ‘sonorizzata’ dell’opera A distorie con Chiara Teloni. Infine il 22 marzo toccherà a Bianchina di Barbara Guerra e Michela Bartolini.