Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ancona.Matthew Lee, uno show unico.Concerti Aperitivo a Osimo

Notizia pubblicata il 11 marzo 2009



Categoria notizia : Musica


E’ TEMPO di rock and roll ai Concerti Aperitivo del Carlino. Domenica (ore 17.30) sul palco del Teatro La Nuova Fenice di Osimo salirà infatti il cantante e pianista Matthew Lee, affiancato da Francesco Orizi alla chitarra, Giampiero Latini al basso e Matteo Pierpaoli alla batteria. Quello dell’artista marchigiano è un vero e proprio show, unico nel suo genere in Italia.

Oltre ad essere un musicista di grande talento, infatti, Matthew Lee impreziosisce le sue esibizioni con incredibili virtuosismi di rara fattura.

La sua voce inconfondibile sa essere dura e grintosa, ma anche calda ed espressiva. La sorprendente padronanza del palcoscenico lo rende, nonostante la giovane età, uno degli artisti più completi e carismatici del panorama musicale internazionale. Nel suo curriculum vanta importanti partecipazioni televisive, tra cui “Domenica In’ (Carlo Conti e Mara Venier), ‘Ci vediamo in tv’ (Paolo Limiti) e ‘Meno siamo meglio stiamo’, condotta da uno che di musica, non solo rock, se ne intende: Renzo Arbore. Nel solo 2007 Lee ha effettuato ben settanta concerti, con un riscontro di pubblico e di consensi in grande crescita.

NEL GENNAIO del 2008 ha partecipato ad una importante rassegna di pianisti internazionali a Parigi, mentre a giugno ha inizio la sua prima tournée europea, che lo ha visto impegnato in Inghilterra, Olanda, Germania e Francia. Due i lavori discografici: “Shake”, prodotto dai Nomadi e registrato nei loro studi, con il chitarrista della storica band Cico Falzone nel ruolo di direttore artistico e di strumentista; “Live on stage”, un cd dal vivo registrato in due importanti club italiani. Per la sesta edizione dei ‘Concerti Aperitivo’ si tratta del nono appuntamento in cartellone. L’ingresso naturalmente è gratuito. Per partecipare è necessario acquistare il Resto del Carlino e ritagliare l’apposito coupon, che sarà pubblicato fino a domenica.
IL COUPON andrà poi convertito nei due voucher d’ingresso presso l’agenzia Advanced di Ancona e nella biglietteria del Teatro La Nova Fenice. Alla Advanced (via San Martino 25; info 071 55165) lo si potrà fare oggi, domani e venerdì, dalle ore 9 alle 15. La biglietteria del teatro sarà aperta sabato dalle 17 alle 19, e domenica dalle 16.30 fino all’inizio dello spettacolo (info 071 7231797). I coupon danno diritto al ritiro del biglietto fino ad esaurimento posti. Non è più possibile invece prenotarsi on-line. Tutti i 250 posti prenotabili sul sito www.ilrestodelcarlino.it/concerti_aperitivo sono già stati occupati. I clienti Vodafone hanno diritto a trenta posti in prima fila, disponibili nei punti vendita Vodafone di Osimo.

foto by http://www.flickr.com/photos/