Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La Notte Romantica 2017 di Montefiore Conca

Notizia pubblicata il 21 giugno 2017



Categoria notizia : Night Life


Sabato 24 giugno 2017 anche Montefiore Conca celebra La Notte Romantica dei Borghi più belli d'Italia. Il nascere della notte e le emozioni dei colori del tramonto si fondono con la bellezza degli eventi a tema musicale ed enogastronomico, in questa notte capace di celebrare il romanticismo e l'amore, in mezzo a orizzonti infiniti e panorami mozzafiato. 

Testimone di questa bellezza sarà la Rocca di Montefiore, che regna nel suo punto panoramico da oltre 600 anni. Poesia, arte, musica e cena a lume di candela saranno gli ingredienti di questa giornata indimenticabile. L'evento ha inizio alle ore 18:30 nella Rocca di Montefiore, alla presenza delle autorità. In occasione dei 600 anni dalla nascita di Sigismondo Malatesta sarà presente a Montefiore lo scrittore Oreste Delucca per presentare i suoi libri "Isotta degli atti l'amore il potere" e "Sigismondo Pandolfo Malatesta, controverso eroe".

Alle 20:30 ha inizio la cena romantica con tema l'amore, per emozionare il palato e i cuori. Si cena ai piedi della rocca con il panorama che spazia sulla riviera romagnola. Si terrà la cena tra canzoni romantiche e note suadenti, intervallata da letture dedicate all'amore tra Sigismondo e Isotta. Alle 23:00, dopo il momento poetico, si potrà salire nella terrazza del castello per osservare il Monte Carpegna e il Catria, fino a Gabicce, San Marino e Ravenna.

A mezzanotte si celebra la festa con un bacio romantico ed il lancio dei palloncini nel cielo, con desideri all'interno. La fotografia e la dedica più bella dedicata all'amore sarà pubblicata nel sito dell'evento e diventerà lo slogan per La Notte Romantica 2018. Per partecipare alla cena è obbligatoria la prenotazione al numero 348 1042158, 0541980179, 334 2701232.