Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La fiera del Tartufo bianco di Pergola

Notizia pubblicata il 29 settembre 2017



Categoria notizia : Sagre Feste


Domenica primo ottobre torna la fiera nazionale del tartufo bianco pregiato di Pergola, giunto quest'anno alla 22esima edizione. In mostra ci saranno le più alte prelibatezze delle Marche, vista la collaborazione con Ascoli Piceno e il comune di Pergola. 

L'eccellenza Ascolana e il diamante della Terra di Pergola si fondono con lo scopo di promuovere l'intera offerta Marchigiana. Saranno presenti i migliori vini delle Marche come il Visciolato De.Co e Pergola doc. Nei 500 metri quadrati di spazio verrà venduto il più buon tartufo, tra prodotti tipici e 4200 metri quadri di fiera commerciale.

I migliori chef avranno a disposizione invece i 190 metri quadri della Piazza del Gusto. Presenti eccezionalmente i grandi ospiti Max Pisu e Pippo Franco. In programma vari appuntamenti collaterali per grandi e piccini. Si promuoverà la cultura aeronautica. Verranno realizzati laboratori di aeromodellismo e si potrà entrare nei 4 simulatori di volo presenti.

L'apertura della fiera è prevista per le 10:00, alle 13:00 pranzo nei ristoranti del centro storico, alle 16:00 cerimonia di inaugurazione, alle 17:30 spettacolo con musica rithm'n blues, dopo cena lo spettacolo in chiesa Santa Maria di piazza.