Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il grande salto dei Kiss me Emily. Primo cd del gruppo forlivese

Notizia pubblicata il 15 ottobre 2008



Categoria notizia : Musica


L'ALBUM E' UN viaggio verso l'infinito, sullo sfondo di storie romantiche che segnano in dieci tracce il ritorno di uno dei gruppi più interessanti della scena emergente locale: i forlivesi Kiss me Emily.

«Direi che é un momento di passaggio per il nostro gruppo» spiega il cantante e chitarrista Nicola Rosetti, autore dei testi e delle musiche del disco ‘All in one', in uscita il 27 ottobre nei negozi della grande distribuzione per l'etichetta fiorentina Forears. Per chi non riuscisse ad aspettare l'appuntamento é stasera alle 22 al Diagonal di viale Salinatore per assaggiare dolci spunti di puro dance rock. «Questa é la definizione esatta, un rock ballabile in stile inglese che segna l'abbandono delle superdistorsioni e degli urli sul palco e l'approdo a suoni più dolci, radiofonici che si avvicinano al mio approccio attuale della musica, che vuole arrivare a tutti» continua Nicola Rosetti.

UNA VERA rivoluzione, dunque, che sta portando Nicola Rosetti, Nicola Orrù, Nicola Massari e Carlo Vallicelli in giro per il mondo. «Siamo stati a Manchester il 5 ottobre per l'anteprima del disco al festival internazionale ‘In the city festival': é stata una gran bella soddisfazione, anche perchè la gente ha risposto bene». Destinazione successiva Popkomm di Berlino dove Nicola Rosetti e il produttore Daniele Landi sono stati per la promozione dell'album (www.myspace.com/kissmeemilymusic). «Sono cinque i singoli che usciranno — afferma il leader dei Kiss me Emily—, il primo dei quali é ‘Be there', la storia di due persone alla ricerca di un avvicinamento che tende ad essere impossibile».

Tutti frutti, questi, di un lavoro di studio dei pezzi iniziato nel marzo 2007 a cui sono seguiti due mesi di registrazioni a Firenze, «durante i quali ci siamo sentiti gruppo, dopo tanti problemi dovuti ai vari impegni di ognuno di noi», e alla fine il mixaggio che é stato ultimato la scorsa primavera.

Ora é il momento dei concerti, la promozione, e poi si penserà  ai nuovi progetti. «Io continuo a scrivere — conclude Nicola — anche se fino all'autunno prossimo saremo impegnati con questo lavoro in cui crediamo molto».

foto by http://www.flickr.com/photos/apenguincalledelvis