Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il borgo di San Giuliano diventa sempre più ‘in’

Notizia pubblicata il 18 agosto 2010



Categoria notizia : Turismo


La crisi ha riempito i locali del borgo San Giuliano! No, non è uno scherzo, è proprio quello che stà accadendo nella estate 2010. Fra i vari ristoranti di pesce, pizzerie, osterie e bar del borgo molti riminesi che non sono potuti andare in vacanza, si fermano regolarmente a pranzo o a cena nella nuova Rimini da bere.

Un giro in centro fra i negozi, una passeggiatina in centro storico e poi aperitivo e cena al borgo San Giugliano. Mirco Monari, titolare dell’osteria de’ Borg, ha dichiarato: “E’ vero, forse mai come quest’anno si vede tanto movimento qui nel borgo San Giuliano. Sarà perché il borgo piace, ma anche per i tanti tipi di ristoranti.. sta diventando un luogo parecchio frequentato anche dai turisti”.

Molto soddisfatto il titolare nel nuovo locale Nudecrud, Sergio Gnassi, ha confermato che ogni sera c’è sempre molto fermento, i locali restano aperti fino a tardi e lavorano tantissimo.

Un clima molto diverso da quello di Marina Centro dove la ‘movida’ si ritira dopo mezzanotte e si dirige verso casa o in camera.

Prenotare è diventato necessario, tutti i locali del Borgo sono sempre pienissimi, ma non sono solo i riminesi a scegliere San Giugliano, anche i turisti hanno riscoperto questo angolo della città. Passeggiando nelle stradine e vicoli, spiccano i bellissimi murales dedicati a Fellini e poi come resistere ad un aperitivo all’ombra del ponte di Tiberio?