Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Jovanotti Istruzioni Concerto

Notizia pubblicata il 14 agosto 2011



Categoria notizia : Musica


Domenica 14 agosto 2011, ore 21

Stadio comunale Italo Nicoletti, via Forlimpopoli 15, Riccione

Previsti circa 10 mila spettatori; i parcheggi principali alla Coop di viale Berlinguer, al Cimitero vecchio e in viale Montebianco

I cancelli dello Stadio comunale saranno aperti alle ore 19: inutile dunque arrivare troppo in anticipo

Si è svolto ieri in municipio un incontro per far fronte al prevedibile flusso di traffico in occasione del concerto di Jovanotti allo Stadio Comunale. Queste le indicazioni per accedere alle principali aree di sosta individuate.

Si prevedono circa 10.000 spettatori, il 50% dei quali provenienti da fuori territorio e quindi in arrivo in auto, treno, moto.

I parcheggi principali saranno all’uscita dell’autostrada A14. In particolare: saranno disponibili circa 600 posti auto alla Coop di viale Berlinguer; al Cimitero vecchio per chi proviene da sud; a San Lorenzo, viale Montebianco e aree circostanti, per chi viene da nord.

Viale Forlimpopoli e piazzale Veterani dello sport saranno completamente interdetti al traffico e al parcheggio per tutta la giornata del 14, mentre i viali Novellara, Bagnacavallo, Borgonovo, Budrio, Comacchio saranno transennati e accessibili solo ai residenti.

Per la sicurezza e la gestione della mobilità esterna allo stadio verranno impiegate tulle le forze disponibili: Forze dell’ordine, Carabinieri e Polizia di Stato, Polizia Municipale, complessivamente una trentina tra graduati e agenti, a cui si aggiungeranno i 15 volontari del Nucleo di Protezione Civile cittadina. All’interno dello Stadio sarà impegnato il servizio di Sicurezza dell’organizzazione del concerto.

I cancello saranno aperti al pubblico alle ore 19, in quanto il sopralluogo della commissione è previsto per le 16,30. Ciò comporterà che i primi spettatori ad arrivare attenderanno nell’area esterna antistante agli ingressi. Inutile, pertanto, arrivare con troppo anticipo. Entrambi gli ingressi, quello per le tribune e quello per il prato, saranno accessibili dal piazzale Veterani dello sport.

Il concerto avrà inizio alle 21 e quindi è prevedibile che gli spettatori lasceranno lo stadio intorno alle 23,30.