Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Internet Gratuito Spiaggia

Notizia pubblicata il 18 giugno 2012



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Milano Marittima


Cervia iniseme a Milano Marittima aggiunge ai plus tipici della vacanza in riviera romagnola, anche l'accesso gratuito all'internet grazie al wi-fi di fibra ottica in cui il comune ha investito per dotare il propio litorale di tutti confort tecnologici possibili.

Parte il servizio gratuito di wi-fi a bordo spiaggia, su nove km di riviera romagnola, nelle località di Cervia, Milano Marittima, Tagliata e Pinarella, per chattare, controllare la posta, trovare località ed eventi per la serata, aggiornare il proprio profilo on-line o addiritura per lavorare, un servizio di qualità per chi lontano dalla rete diventa insofferente.
Non serve ricordare quanto la riviera romagnola offra ospitalità, mare, colline, gastronomia  e alti standard di comodità ai propri clienti, non essendo ancor soddisfatti il comune di Cervia e il gruppo Hera hanno investito 1.670.000 euro per dotare tutto il litorale di wi-fi gratutito grazie ad un sistema di fibra ottica.

Tutti gli stabilimenti balneari della città offriranno quindi ai loro clienti il servizio di internet gratuito, per potersi godere mare e tecnologia allo stesso tempo. C'è anche chi invece di restare chiuso tra quattro pareti preferisce portare il business all'aria aperta e godersi il profumo del mare e il fruscio delle onde anche nelle ore lavorative.

Chi più di tutti gradirà il servizio gratuito di internet saranno gli stranieri in vacanza a Cervia che grazie all'innovativa tecnologia potranno mantenersi in contatto con la famiglia e restare aggiornati su qualsiasi tipo di news relativa al propio paese e al mondo intero. Una finestra sul mondo aperta anche in vacanza comodamente sdraiati sotto l'obra dell'ombrellone sorseggiando un rinfrescante coktail estivo.
Il progetto iniziato già nel 2010 si chiama Galileo ed è stato realizzato in tre tappe conivolgendo diversi stabilimenti balneari in differenti località, la prima fase è stata applicata a 55 stbilimenti balneari tra tagliata e Pinarella, nella seconda fase sono stati coinvolti 64 stabilimenti di cervia e nell'ultima 84 di Milano Marittima.
foto tratta da http://www.flickr.com/photos/joevanni_99