Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Un anno all’estero con Intercultura

Notizia pubblicata il 30 marzo 2012



Categoria notizia : Cultura



Luogo : Rimini


Il Centro Intercultura della Provincia di Rimini organizza ogni anno soggiorni di studio all’estero per giovani studenti di età compresa tra i 15 e 17 anni.

Quest’anno ben 13 ragazzi residenti nella Provincia di Rimini hanno accettato la sfida di vivere per un anno all’estero frequentando una scuola pubblica del luogo, ospitati da una famiglia locale il più delle volte beneficiando di una borsa di studio.
Grazie a questi progetti i giovani studenti possono vivere esperienze indimenticabili per un arricchimento culturale e formativo unico. I programmi educativi di Intercultura (www.intercultura.it) vanno da un periodo di due mesi ad un massimo di un anno. Gli studenti italiani che decidono di partecipare vengono supportati da borse di studio che possono essere vinte tramite un concorso aperto a tutti.
Claudia Perazzini è la Presidente del Centro Intercultura della Provincia di Rimini e negli ultimi 7 anni ha ospitato tantissimi studenti presso la propria famiglia provenienti da paesi come la Nuova Zelanda, Colombia, la Repubblica Domenicana e il Brasile.