Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Inaugurato lo Scivolo Black Hole di Aquafan

Notizia pubblicata il 11 giugno 2017



Categoria notizia : Fatti Curiosi



Luogo : Riccione


Sabato 10 giugno alle ore 11:30 è stato inaugurato ad Aquafan nel segno del successo il nuovissimo scivolo intitolato Black Hole. Ed è proprio un buco nero o un salto nel buio quello in cui il nuovo scivolo lancia i partecipanti. Ben 208 sono i metri di caduta in mezzo all'oscurità quelli in cui questo tubo lancia i partecipanti. Lo scivolo è capace di dare una sferzata di adrenalina e un brivido di divertimento.

Presente al taglio del nastro è stato Beppe Costa, presidente di Costa Edutainment Spa, insieme a Giorgio Bertolina amministratore delegato CE, con Patrizia Leardini direttore polo Adriatico CE. Presente come ospite speciale anche Linus, direttore di Radio Deejay, presenza fissa ad Aquafan durante ogni estate.

Dopo 7 anni è stato possibile vedere il nuovo scivolo creato dalla nuova gestione Costa Edutainment che è subentrata alla direzione del parco alla fine del 2013. Per realizzare lo scivolo ci sono venuti 20 uomini e un investimento di un milione di euro. I lavori di costruzione sono durati due mesi. Black Hole intratterrà gli ospiti di Aquafan per tutta l'estate creando tantissima emozione.

Il video promozionale di Aquafan Tv aveva già registrato 105.000 visualizzazioni, creando tantissima attesa. E' stata creata anche una app che cambia il colore agli occhi per immortalarsi in selfie terrificanti.

Alcuni numeri sbalorditivi del Black Hole sono i suoi 19,5 metri di dislivello, 208 metri di lunghezza, 22.650 kg di acciaio per le strutture metalliche, due imprese per realizzare l'opera, 198 pezzi di vetroresina per i tubi, €1.000.000 come costo dell'attrazione.