Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Questa sera al Teatro degli Atti va inscena ‘Il Trovatore’ di Verdi

Notizia pubblicata il 11 settembre 2013



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : Rimini


Tornano gli appuntamenti del Cartellone Verdi 200 digitale che nell’ambito della 64esima edizione della Sagra Musicale Malatestiana di Rimini offrono proiezioni di spettacoli verdiani in differita streaming da teatri prestigiosi di altre regioni. Questa sera alle ore 20 andrà in scena ‘Il Trovatore’ con ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Il Trovatore è un dramma in 4 parti del musicista di Busseto sul libretto di Salvatore Cammarano ispirato alla tragedia di El Trovador dello spagnolo Antoniogarcia Gutierrez. Lo spettacolo dura 2 ore e 35 minuti ed è prodotto da Ravenna Manifestazioni con la regia di Cristina Mazzavillani Muticon e le musiche dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini diretta da Nicola Paszkowski.

Questa serie di proiezioni vuole essere un omaggio a Verdi in occasione del bicentenario della nascita e allo stesso tempo un regalo ai cittadini e turisti che si trovano a rimini che potranno ammirare le opere gratuitamente.

Per maggiori informazioni contattare l’Istituzione Musica Teatro Eventi al numero 0541/793811.

Presto sarà pubblicato anche il cartellone delle dirette streaming della seconda parte dell’anno da ottobre a dicembre 2013.