Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Mega hotel a 5 stelle nell'area dell'ex Nuit

Notizia pubblicata il 09 agosto 2007



Categoria notizia : Turismo


La giunta approva il progetto di una srl . NELL'AREA dell'ex Nuit sorgerà il più grande albergo di Cesenatico. La giunta ha infatti dato l'ok all'accordo di programma dei proprietari del terreno, dodici imprenditori di Cesenatico e Cesena riuniti nella società " Finanziaria Carducci", che hanno proposto il progetto. L'area di Levante interessata si estende per 13mila metri quadrati nel tratto di lungomare Carducci compreso fra le vie
Milano e Venezia.

Dovrebbe sorgervi un albergo a cinque stelle con 200 camere, parcheggi interrati, un' area commerciale e una piazza pedonale pubblica. L'hotel (sei piani) ed i negozi si estendono su un'area di 3.500 metri, con una piazza altrettanto grande, il resto sono servizi, marciapiedi e verde.

NELLA PARTITA la Finanziaria Carducci inserisce come contropartita altri beni immobili. Al Comune andrà un'area di un migliaio di metri nel primo tratto di viale dei Mille per un posteggio.

Inoltre nella colonia Prealpi di Villamarina confiscata alcuni anni fa alla criminalità, saranno realizzati 22 appartamenti ceduti al Comune per affitti a canoni contenuti. La colonia Cif sarà trasformata in residence, le colonie Gioiosa e San Vigilio fra Boschetto e Valverde verranno trasformate in condomini.

I privati contestualmente si faranno carico di realizzare opere di riqualificazione sul lungomare Carducci e in viale dei Mille, per un importo di 800mila euro. La superficie complessiva di parcheggi pubblici aumenterà di 7.500 metri quadrati. La notizia è stata data ieri dal sindaco Nivardo Panzavolta, dal vice Roberto Poni e la dirigente Manuela Barducci che hanno sottolineato che verranno risolti i problemi di degrado in due zone centrali della città. Così viene anche risolto il braccio di ferro tra i privati che chiedevano di realizzare appartamenti ed il Comune che in questi anni ha sempre risposto picche. Gli appartamenti si faranno altrove, salvando così la destinazione turistica e commerciale dell'ex Nuit, ubicata in una zona strategica.

Foto zioWoody