Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Gli Harlem Globetrotters divertono il pubblico pesarese

Notizia pubblicata il 08 maggio 2015



Categoria notizia : Sport



Luogo : Pesaro


La squadra di pallacanestro più famosa del pianeta, gli Harlem Globetrotters, è arrivata in tour 2015 anche in Italia, infiammando il pubblico di Pesaro mercoledì 6 maggio.

Gli Harlem Globetrotters, mattatori di show inimitabili, giocatori eccellenti e incantatori di bambini, hanno fatto impazzire anche il pubblico dell'Adriatic Arena di Pesaro. Un onore per la riviera adriatica ri-ospitare nuovamente artisti di questo calibro. 

Con i loro intramontabili pantaloncini a strisce bianchi e rossi, i simpatici cestisti si sono esibiti in evoluzioni uniche con il fedele compagno di sempre: il pallone da basket, fatto volteggiare magistralmente, con passaggi rapidi ed evoluzioni da ballerini.

Senza l'assillo di un risultato, dato che non c'è una vera e propria partita da disputare, gli Harlem Globetrotters sono sempre liberi di esibirsi in tutta la loro esuberanza e sportività. Il loro compito è portare nel mondo un bellissimo messaggio di solidarietà, pace ed uguaglianza, ragione che li ha portati anche a incontrare Papa Francesco in questi giorni di tour Italiano.

Papa Bergoglio è stato felici di incontrarli e si è fatto anche immortalare da foto e video che hanno registrato il suo simpatico approccio con il pallone da basket, ed il suo tentativo di farlo volteggiare sul dito, come illustratogli dai giocatori di Harlem.

Spettacolo, sport e solidarietà si uniscono da sempre grazie alle evoluzioni di questa straordinaria squadra di basket, nata a New York nel lontano 1927. Parte da quell'anno il loro sentito impegno per i valori sportivi e il loro tour attorno al mondo per combattere il razzismo, ragione per cui la squadra ospita sempre cestisti di origine afro-americana. 

Il 1940 li ha visti vincere il premio come campioni del mondo. Per l'Italia è una grande gioia ospitare questi ambasciatori della pace, che quest'anno donano ben 8 date alla nostra penisola, passando tra Pesaro, Bologna, Roma, Pistoia, Verona, Milano, Cremona e Cuneo. Pesaro saluta con amore questi straordinari atleti, che hanno saputo donare alla città un incredibile spettacolo!

Foto in copertina tratte dai fans degli Harlem Globetrotters nei vari social network, partendo da in altro a sinistra, in senso orario, grazie a: The Original Harlem Globetrotters (pagina Facebook), Marco Castelletti da Facebook, @rachipeperetti da Instagram, @riccardo_testa da Instagram, @davidecasentini da Instagram, Marco Castelletti da Facebook, The Original Harlem Globetrotters (pagina Facebook).