Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Torna l’iniziativa ‘Guido con Prudenza’

Notizia pubblicata il 19 luglio 2012



Categoria notizia : Night Life



Luogo : Rimini


Per prevenire gli incidenti stradali causati dalla guida in stato di ebrezza torna anche quest’anno l’iniziativa ‘Guido con Prudenza’ della Fondazione Ania per la sicurezza stradale, Polizia stradale e Silb-Fipe.

Il motto di questa estate 2012 è ‘Se bevo non guido, se guido non bevo’! I ragazzi vengono invitati a scegliere un guidatore designato tra gli amici chiamato ‘Bob’ che durante le serate in discoteca si impegna a non bere per poi riportare a casa gli amici in sicurezza. I ragazzi potranno nominare ‘Bob’ presso lo stand adibito in discoteca dove potranno raccogliere anche test alcolici monouso per decidere chi ha lo stato alcolemico giusto per potersi mettere alla guida.
Durante l’iniziativa la Polizia stradale intensificherà i controlli sulle strade principali utilizzate per raggiungere le discoteche e i ragazzi che risulteranno sobri riceveranno in regalo ingressi gratuiti nelle discoteche per le settimane successive.
L’iniziativa non coinvolgerà solo Rimini e Riccione ma anche il litorale laziale con Terracina, Latina ed Ostia, Versilia e il litorale pugliese con Taranto e Lecce.