Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Grande successo per la festa del Cappelletto

Notizia pubblicata il 20 maggio 2017



Categoria notizia : Sagre Feste



Luogo : Ravenna


La prima edizione della festa del Cappelletto tenuta dal 12 al 14 maggio 2017 a Ravenna in piazzale Kennedy si è rivelata un vero successo!

Per i tre giorni, o meglio le tre sere, in cui la sagra si è tenuta in piazza, si è sempre registrato un continuo viavai di presenti. A testimoniare il successo della kermesse sono state le ben oltre 13.000 porzioni di cappelletti preparate per l'occasione.

Il simbolo della gastronomia locale ha quindi messo tutti d'accordo. Anziani, giovani, bambini, residenti e turisti hanno apprezzato particolarmente questa grande festa del Cappelletto. Soprattutto la serata di sabato è stata presa d'assalto. Molto animata la folla che ha presenziato all'evento, a cui hanno partecipato aziende come I Furfanti Antica bottega di Felice, osteria I Passatelli, ristorante La Gardela, eccetera.

I cappelletti di strada al costo di €5 a porzione hanno rallegrato i passanti con la trovata del Cappelletto da passeggio, un trend che va a braccetto col cibo pret a porter e aiuta ad apprezzare meglio un prodotto ormai entrato nella consuetudine dei ristoranti.

Ogni ristorante che ha presenziato all'evento ha preparato i cappelletti alla sua maniera con condimenti a sorpresa. Confesercenti e Confcommercio sono stati gli organizzatori della sagra, con il sostegno di Tuttiifrutti, Sid Romagna Marche, Romagna Acque e Radio Studio Delta.