Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Grande successo per Calici di Stelle

Notizia pubblicata il 13 agosto 2017



Categoria notizia : Turismo


Si è appena conclusa nel segno del successo l'edizione 2017 di Calici di Stelle a Verucchio. Le vie del paese si sono riempite con migliaia di visitatori attirati dalle eccellenze enogastronomiche del riminese. L'aria è diventata frizzante già dalla prima serata di venerdì 11 agosto. Il successo è proseguito anche nella notte di sabato 12 agosto attraverso le vie del centro storico di Verucchio. 

Un altro successo per questa kermesse organizzata dall'Associazione Pro Loco di Verucchio insieme all'associazione Verucchio Innsieme. La settima edizione di Calici di Stelle è stata premiata con l'assalto del pubblico già dalle prime ore. Attorno alla Rocca Malatestiana e al Museo Civico di Verucchio si sono riversate tantissime persone per gustare il miglior vino, così come all'interno del castello, in cui è andato in scena lo spettacolo di tango argentino.

All'esterno i presenti hanno gustato pregiati vini e asado argentino. Il clima frizzante ha tenuto compagnia ai brindisi. Hanno presenziato 25 produttori locali con il meglio del prodotto delle cantine del territorio romagnolo e italiano. Tra le novità 2017 c'è stato lo spettacolo dei falconieri. Presente anche la Cantina nel Mare di Cesenatico, che propone vini romagnoli affinati a 30 m di profondità in mare.

Applauditissima anche la proposta musicale. Successo per la Rock n' roll band Guardrails, così come lo spettacolo di sabato dei Jamboree. La musica è proseguita anche con Fanny band in piazza Malatesta, o i Pifes in via dei Martiri. Ora i presenti attenderanno con impazienza l'edizione 2018 di Calici di Stelle.