Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Parte il 26 Ottobre il Grande Fratello 10

Notizia pubblicata il 13 ottobre 2009



Categoria notizia : Spettacoli


Al via il 26 ottobre il reality che festeggia il compleanno con un'edizione "no limits". In quaranta dentro la Casa. La Marcuzzi: "Per la prima volta ci sarà una stanza invisibile". Senza telecamere?

Aggiungi un posto a tavola che nella grande cucina del Grande Fratello c'è un concorrente in più. E giù di lì, i coperti non mancano: sino a quaranta, maxi tavolata. In ballo ci sono i festeggiamenti per il decimo compleanno del reality più anziano d'Italia. E la padrona di casa Alessia Marcuzzi, anche quest'anno al timone dello show, svela alcune novità della prossima edizione
al via su Canale 5 il prossimo 26 ottobre.

Alcune Glorie delle scorse edizioni - ha anticipato la conduttrice in un'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni - saranno in studio durante la prima puntata per celebrare una grande festa in occasione della decima edizione». L'Italia tutta freme nell'attesa di rivedere l'inimitabile Pietro Taricone e la rocciosa Floriana Secondi, per citarne solo due. «Sarà un'edizione “no limits” - continua la bionda Alessia reduce dalle polemiche della sitcom “Così fan tutte” che non è piaciuta affatto al Moige - avremo ben quaranta concorrenti ». Un bel viavai nella Casa, non solo in refettorio ma presumibilmente anche nelle stanze da letto, già teatro nelle passate edizioni di svariate performance, le quali non possono che moltiplicarsi visto l'aumento dei compagni/e di tavola e di materasso.
Ma la vera novità non è nei posti a tavola bensì nella «stanza invisibile. Ma non posso dire di più», chiosa celermente l'Alessia nazionale lasciando il Belpaese sull'orlo di una crisi di dubbi: “stanza invisibile" nel senso di “impenetrabile alle telecamere”? O fra i concorrenti ci sono i maghi Silvan, Otelma e Giucas Casella che hanno una stanza tutta per loro^ Ai posteri delle prime puntate l'ardua sentenza. Altra novità, l'innocente auspicio di Alessia: «Tra i partecipanti - dice quasi con il cuore in mano - vorrei avere persone molto pulite d'animo».
Probabilmente, dati alcuni precedenti nella Casa, i concorrenti si stanno augurando di coabitare con persone molto pulite e basta. «Spero - conclude la conduttrice - che pure il pubblico si soffermi su di loro (le persone pulite d'animo, ndr) e non solo sui personaggi più appariscenti. Difficile, invece, scovare persone coinvolte politicamente. I giovani hanno pochi punti di riferimento. Spero - prosegue - che si parlerà di integrazione, dell'Italia spaccata tra Nord e Sud. Ora si discute di dialetti a scuola. E a me viene da dire: ma perché il nostro Paese è così vecchio?». Anche il Grande Fratello non è più così giovane...