Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Gran finale per la Fiera del Tartufo bianco di Pergola

Notizia pubblicata il 13 ottobre 2017



Categoria notizia : Sagre Feste


Domenica 15 ottobre si terrà il gran finale della Fiera nazionale del Tartufo bianco pregiato di Pergola. La fiera durante le prime domeniche aveva già segnato il tutto esaurito con tantissimi visitatori dalla regione. 

In migliaia sono accorsi a Pergola per gustare questa prelibatezza e visitare i vari stand espositivi, le strutture ricettive e le attività commerciali aperte per l'occasione. Per chiudere in bellezza il comune di Pergola ha progettato un'altra domenica da record. La 22esima edizione di questa Saga vuole unire la prelibatezza dell'oliva Ascolana con il gusto del tartufo. L'evento vede la collaborazione del comune di Ascoli Piceno, del comune di Pergola e della Confcommercio delle due province.

Concorrono alla festa anche i migliori vini Marchigiani come il visciolato Deco e il Pergola doc. Gli stand espositivi apriranno alle 10:00. Il museo dei Bronzi dorati ospiterà gli ori di Pergola. Alle 13:00 cominceranno le degustazioni di qualità nel centro storico. Sarà presente Aero club Fano e Aeronautica militare per far conoscere le attività di volo. Si terranno esposizioni di aeromodelli, laboratori di aeromodellismo ed esercitazioni con 4 simulatori di volo. Spazio a spettacoli e musica in Piazza Fulvi. Sarà possibile cenare nei ristoranti del centro con menù a base di tartufo pregiato di Pergola