Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

FUSIGNANO OGGI SI VA A CASA DALL’OLIO

Notizia pubblicata il 09 luglio 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


DOPO il grande ed inatteso successo degli anni scorsi, l’amministrazione comunale di Fusignano in collaborazione con la Pro loco e l’Ause ripropone ‘A treb… in bicicletta’ iniziativa giunta alla sua quarta edizione

Di sera, in bici , per quattro giovedì di luglio ed il primo giovedì di agosto, sotto le stelle alla scoperta di luoghi vicini, ma spesso nascosti ed in allegria.

Si parte insieme, grandi e piccini, da piazza Corelli nel centro di Fusignano alle 20,30 verso cinque facili ed accoglienti mete. Il primo appuntamento è fissato per questa sera, con la carovana di ciclisti che si dirigerà verso la suggestiva aia di Casa Dall’ Olio accogliendo i partecipanti nella campagna fusignanese con le favole e le poesie romagnole di Rosalba Benedetti e Adolfo Margotti. Non mancherà la degustazione di prodotti tipici campani proposta da Mediterraneo, il nuovo negozio di specialità alimentari di Gianluca Montevecchi in piazza Calcagnini. Prossima tappa, giovedì 16 luglio, con destinazione la frazione di Maiano Monti nella campagna di Costanza Monti Perticari, con ritorno nel prezioso giardino di ‘La Voglia Matta – Cà Ruffo’ per la presentazione del nuovo libro di Luciano Baffoni Venturi ‘Costanza Monti Perticari’ e la degustazione dei prodotti tipici dell’area marchigiana presentati dagli amici del Comune di S.Angelo Nizzola.

L’iniziativa è gratuita, sono obbligatori fari funzionanti per le biciclette.

foto by http://www.flickr.com/photos/ro_buk/