Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Giornate Europee del Patrimonio in Valconca

Notizia pubblicata il 21 settembre 2017



Categoria notizia : Sport



Luogo : Cattolica


La Valle del Conca si prepara ad accogliere la visita guidata che é stata organizzata per domenica 24 settembre in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2017.

Si intitola Dalla Foce a Morciano la passeggiata storico naturalistica della Valle del Conca per scoprire le bellezze che questo fiume racchiude. Partendo da Cattolica e arrivando a Morciano la passeggiata avrà inizio al parcheggio di via Francia vicino all'Acquario di Cattolica domenica mattina alle ore 9:30. La camminata è organizzata dal Museo della Regina di Cattolica, Associazione Nazionale Giacche Verdi, Associazione Castrum Conke, Associazione Spartani.
Sarà un'avventura per scoprire le bellezze geologiche, storiche e botaniche della vallata del Conca, attorno alla quale si evincono diversi tracciati dai caratteri geomorfologici tipici. Accompagnerà la camminata il professor Loris Bagli che spiegherà ai presenti le tipicità del paesaggio vegetale e della flora.
Presente anche il geologo Edmondo Forlani che guiderà all'osservazione degli affioramenti rocciosi e delle forme fisiche del paesaggio attraverso i mutamenti climatici. Mario Garattoni introdurrà i presenti sul carattere storico e archeologico della Valconca. Alle ore 13:00 si pranzerà al sacco a Morciano. Il rientro è previsto per le 17:30. La partecipazione ha un costo di €5 per quota associativa.