Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ginnastica in Festa 2017 a Rimini

Notizia pubblicata il 20 giugno 2017



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Rimini


Sono attesi più di 15.000 atleti alla kermesse di Ginnastica in Festa, che si terrà nei padiglioni di Fiera di Rimini dal 23 giugno al 2 luglio 2017. Saranno 10 giorni di ginnastica non stop in questo evento che vede la partecipazione di IEG Italian Exhibition Group, nata dall'unione di Rimini Fiera e Fiera di Vicenza. 

Gli appuntamenti sportivi di qualità trovano casa a Rimini, che è appena reduce dal successo della Fiera Rimini Wellness. Ginnastica in Festa nasce negli anni '90 grazie alla collaborazione di Esatour Sport Events e ASD Pesaro Gym con FGI Federazione Ginnastica d'Italia. Durante questo importante appuntamento fieristico Rimini viene invasa da 15.000 atleti, 730 società 80.000 tecnici e accompagnatori.

La capacità organizzativa di IEG continua ad attrarre eventi di qualità. Ginnastica in Festa sarà un evento sportivo da vivere quotidianamente per osservare le gesta atletiche dei tanti protagonisti in gara, ma anche per visitare il villaggio commerciale che sorge nei dintorni dell'evento. Il taglio del nastro è previsto venerdì 23 giugno nella hall sud della Fiera di Rimini alla presenza del presidente della Federazione Ginnastica d'Italia Gherardo Tecchi e del presidente di IEG Lorenzo Cagnoni.

L'assessore allo Sport del Comune di Rimini Gian Luca Brasini ha dichiarato che gli spazi di Fiera di Rimini continueranno a ospitare appuntamenti legati allo sport. Si tratta di una formula che negli anni ha dato grandi risultati sì pensi ad esempio all'evento Sport Dance, che ogni anno si ripete a luglio richiamando migliaia di presenze.

Avere a Rimini l'evento Ginnastica in Festa  nel 2017 significa essere portavoci della straordinaria cultura sportiva del paese. Rimini è riuscita a ottenere questi risultati grazie alla sua capacità di intercettare eventi sportivi importanti, tramutandoli in manifestazioni che divengono bacini territoriali connessi con la filosofia dello star bene.