Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Michael Jackson rivive in un fumetto: Fated

Notizia pubblicata il 19 ottobre 2009



Categoria notizia : Spettacoli


Appassionato di "Comics", Michale stava lavorando dal 2006 a "Fated", una serie di racconti e tavole ispirate alla sua vita in uscita agiugno. Intanto, una società chiede agli eredi 220 milioni. La macchina post-morte di Michael Jackson continua a macinare progetti, film, inediti(?), fumetti e denunce. L'ultima in ordine di tempo arriva contro gli amministratori del patrimonio di Jacko. Un promoter chiede 220 milioni di euro di danni per il mancato rispetto di un contratto firmato dall'artista.

Una cifra colossale che la “AllGood Entertainment” ritiene buona e giusta. Risarcimento che arriverebbe da una fetta cospicua degli incassi di “This is it”, il docu-film (in anteprima nazionale il 28 ottobre a Bolzano), sulla vita del re del pop. La stessa azienda aveva denunciato Jackson prima della sua scomparsa per inadempienze contrattuali, sostenendo che il cantante aveva firmato un contratto che lo legava alla “AllGood”.
La denuncia certificava che l'artista non si sarebbe esibito per altre organizzazioni prima dell'impegno live con l'azienda stessa. Clausola, secondo l'azienda, non rispettata nel momento in cui sono state annunciate le 50 date londinesi. Ancora prima dunque, della morte del cantante (25 giugno 2009), la società chiedeva 15 milioni di euro che oggi sono diventati 220 milioni. Aspettando dunque, l'ennesimo processo, il docu-film e i nuovi inediti dell'uomo che camminava sulla luna ecco spuntare anche un fumetto.
Scritto e terminato prima di morire da Michael jackson. Fated, questo il titolo dell'opera, sarà pubblicata in contemporanea mondiale il prossimo giugno, a un anno esatto dalla morte dell'artista. Nei giorni scorsi, durante la fiera del libro di Francoforte, l'annuncio ufficiale da parte della “Random House”, una delle più importanti case editrici americane. Che in queste ultime ore sta trattando con vari Paesi per la cessione dei diritti. Intanto, l'Italia sembra aver già chiuso la trattativa. “Fated”, infatti, sarà pubblicato dalla Rizzoli Lizard che in un comunicato «parla di progetto top secret».
Nessun contributo fotografico finora del fumetto. Ma solo qualche indiscrezione. Come quella che “Fated” si snoderà tra 200 pagine di tavole rigorosamente in bianco e nero. La curiosità naturalmente oltre ai disegni è tutta per i “versi” scritti da Michael Jackson”. Che teneva moltissimo a questa sua nuova iniziativa. Tanto da averla cominciata nel lontano 2006 e terminata poche settimane prima della sua scomparsa.
Alla scrittura ha contribuito Gotham Chopra, ex giornalista di “Current Tv”. I disegni sono stati invece prodotti dalla geniale matita di Mukesh Singh che aveva firmato le tavole di “Shadow Hunter”, fumetto ispirato alla vita della pornostar americana Jenna Jameson. Grande appassionato di comics, Jackson (ri)vive dentro “Fated” dove il protagonista è Gabriel Star, cantante pop che nonostante il successo planetario non riesce a stare in mezzo alla gente. E cerca rifugio in una casa gigantesca. Gabriel è solo. Ha paura di tutto e di tutti. È depresso, tanto da tentare il
suicidio, lanciandosi da una stanza di un hotel. Ma non muore. Gabriel Star, capisce di avere superpoteri. Qualcosa di metafisico. Dote che userà per salvare il mondo... In fondo era quello che voleva fare Jacko