Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Sempre più spiagge aderiscono al progetto ‘Friendly Autismo Beach’

Notizia pubblicata il 18 aprile 2014



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Rimini


Grazie al progetto ‘Friendly Autismo Beach’ di Rimini Autismo sempre più operatori turistici e balneari stanno adeguando le loro strutture per renderle a misura di persone con autismo.

Le strutture che hanno aderito all’iniziativa espongono insegne e cartelli con piccole regole destinate agli ospiti per spiegare come rispettare e come convivere con persone affette da questo disturbo. Ciò non solo renderà la vita più facile a chi soffre di autismo e ai loro famigliare che potranno godersi una bella vacanza ma creerà anche occupazione per le persone con autismo.

L’estate scorsa sono state coinvolte 400 famiglie che hanno risposto all’invito e hanno soggiornato in strutture ‘Autism Friendly’ con feedback molto positivi.

Quest’anno il progetto non coinvolgerà solo Rimini ma anche i Comuni di Riccione e Misano Adriatico con le rispettive Associazioni di Categoria: AIA Rimini, AIA Misano, AIA Riccione e le cooperative bagnini che vanno da Misano a Viserba. Il progetto è stato esteso anche a Start Romagna, gli uffici IAT e la Polizia Municipale del Comune di Rimini.