Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

In 500 alla notte americana

Notizia pubblicata il 29 giugno 2009



Categoria notizia : Sport


SI È CONLCUSO con un’appassionante partita il weekend di football americano organizzato a Milano Marittima da Italian Football League. La località ha fatto da suggestiva cornice per un evento di notevole importanza, la cui punta era la finale dello scudetto IFL, giocata sabato sera fra Giants Bolzano e Marines Lazio.

Il football americano non è uno sport seguitissimo in Italia, e infatti lo Stadio dei Pini ha ospitato non più di 500 persone, per lo più sostenitori dei due team finalisti.

MA LA COMPETIZIONE ha senza dubbio esercitato un certo fascino fra gli abitanti del luogo giunti ad assistere alla finale: il clima ricreato per questo ‘Italian Super Bowl’ è stato tipicamente americano, grazie al commentatore accompagnato dalle musichette e all’appassionata tifoseria, armata di trombe, tamburi, fumogeni e striscioni.Durante l’inno nazionale sono persino spuntate fuori bandiere statunitensi.

Fra la perplessità di chi non conosce le regole del gioco, e che sicuramente ha trovato l’inizio un po’ noioso per lo scarso movimento, la partita è iniziata alle 20.15, con un simbolico calcio d’inizio di Arrigo Sacchi, ospite della serata, giunto in mezzo al campo con un’auto insieme all’assessore Nevio Salimbeni.

DOPO 15 MINUTI di gioco per lo più statico, i primi a segnare sono stati i Giants Bolzano, che si sono aggiudicati la finale per 35-21. E se i tifosi si sono divisi fra gioiosi e disperati, i cervesi e i turisti presenti sono sicuramente tornati a casa con il sorriso, per avere assistito ad uno sport appena conosciuto, ma che ha saputo coinvolgere gli spettatori con le sue botte e le corse per il campo.

foto by http://www.flickr.com/photos/bigdogwoody2000/