Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A marzo torna la nuova edizione della Fiera Vintage di Forlì

Notizia pubblicata il 03 marzo 2014



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Forlì


Dal 14 al 16 marzo presso la Fiera di Forlì si terrà la 15esima edizione della Fiera Vintage dedicata alla moda in stile retrò per chi ama essere originale e cretivo.

Il vintage è la moda che vive due volte e questa manifestazione permetterà ai visitatori di scoprire accessori ed abbigliamento appartenuti al secolo scorso che non solo hanno segnato un’epoca ma sono anche di qualità superiore.

Il vintage non è solo sinonimo di passato ma anche un modo per costruire il futuro ed è per questo che si potrà trovare il settore ‘Remake’ in cui piccole aziende artigiane di sartoria creativa insieme a designer metteranno in mostra le loro creazioni realizzate grazie all’utilizzo di materiali datati o dismessi tra tessuti, carte da parati, lane, legno e così via.

Un’altra area della fiera è quella dedicata al design del Novecento e al modernariato visto che gli oggetti e mobili di arredamento italiani che risalgono al XX secolo si sono distinti nella creatività mondiale e sono entrati nella produzione industriale per diventare parte della vita quotidiana delle famiglie.

La Fiera offrirà anche uno spazio per collezionisti dove si troveranno oggetti della memoria e curiosità del passato tra radio, tv, giocattoli antichi, vinili, produmi da collezione, libri, fumetti eccetera.

La fiera sarà aperta il venerdì dalle ore 14 alle ore 20 mentre il sabato e la domenica dalle 10 alle 20.