Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Forlì torna la Fiera Vintage

Notizia pubblicata il 21 settembre 2011



Categoria notizia : Sagre Feste


Dal 23 al 25 settembre presso i padiglioni fieristici di Forlì si terrà una nuova edizione della Fiera Vintage a cui parteciperanno ben 65 espositori provenienti da tutta Italia. Sono attesi più di 15mila visitatori che potranno darsi allo shopping sfrenato per trovare il meglio della moda autunnale dagli anni ’40 agli anni ’80.

Non solo vestiti ma anche oggetti da collezionismo come vinili, hi-fi degli anni ’80 e profumi d’epoca. Da non perdere anche l’arte creativa del Remake che riutilizza tessuti vintage per realizzare nuovi capi sartoriali, oppure tende patchwork o lampade realizzate con oggetti di scarto.

Presso la sala congressi Europa si terrà il convegno sul Costume Jewerly intitolato ‘Polvere di Stelle’, dove si parlerà della storia del bijoux americano d’epoca. Parlerà Silvana Venturini di Genova, laureata in storia dell’arte e archeologia che darà la possibilità al pubblico di esaminare i gioielli ed accessori dall’Ottocento fino agli anni ’60 indossati da modelle e anche grazie a diapositive esplicative accompagnate dalla musica di quei tempi.

Il pubblico che si recherà nella zona atrio, potrà ammirare la mostra del Fashion Designer giapponese Issey Miyake che ha rivoluzionato il rapporto unicità e praticità, abito e corpo e tra tecnologia e natura. La collezione sarà formata da abiti degli anni ’90 con creazioni bidimensionali che una volta indossati creano volumi inaspettati.

Orari aperti al pubblico: venerdì dalle 14 alle 20, sabato e domenica dalle 10 alle 20. Ingresso 6 euro.