Home > Notizie >Fiera Nazionale Tartufo Bianco Sant'Agata Feltria

Torna la Fiera Nazionale del Tartufo bianco

Dal 3 ottobre per tutte le domeniche del mese, Sant’Agata Feltria festeggierà il Tartufo Bianco Pregiato (tuber magnatum pico) con tantissimi appuntamenti tra degustazioni, attività di laboratorio, artigianato e la tradizionale ‘Gara dei Cani da Tartufo’.

LEGGI TUTTO
Fiera Nazionale Tartufo Bianco Sant'Agata Feltria

 

Il territorio santagatese è rappresentato dal marchio ‘Sant’Agata Feltria Tartufi: testimone dell’identità di un territorio’ ed è per questo che ospita una delle manifestazioni più importanti dedicate al ‘re’ della tavola.

 

Cittadini, curiosi e turisti potranno interagire direttamente con le realtà produttive del settore agro-silvopastorale del territorio ma anche con le attività artigianali. Presso gli stand della cittadina del Montefeltro non solo tartufo fresco locale ma anche vari prodotti a base di tartufo e specialità enogastronomiche del territorio.

Margherita Marini

La presidente pro loco, Margherita Marini, ha spiegato che lo scopo della Fiera dedicata al prezioso tubero è di attirare decine di migliaia di visitatori ogni anno attraverso percorsi originali gastronomici e commerciali. Un altro fattore importantissimo è la tutela del territorio, essenziale per riuscire ad avere la condizione vegetazionale adatta per crescere il tartufo bianco pregiato all’interno dell’ecosistema naturale del bosco.

LASCIACI IL TUO COMMENTO
Entra utilizzando facebook o twitter e lascia un commento !
Facebook Login Twitter Login
Data : 29 Settembre 2011
Categoria : Sagre Feste
Fonte : Redazione www.riminibeach.it
Aggiunti hotel. Svuota Tutto