Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La Fiera di San Michele 2017

Notizia pubblicata il 21 settembre 2017



Categoria notizia : Sagre Feste


Venerdì 29 settembre, sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre torna la Fiera di San Michele, una delle iniziative più amate della Valmarecchia. Prodotti e tradizioni rivivono in questa grande Fiera d'Autunno di Sant'Arcangelo.

Importante è la novità di quest'anno, ovvero il concorso La cipolla in barattolo. Per partecipare bisognerà portare un preparato a base di cipolla all'acqua di Sant'Arcangelo consegnandolo alla Proloco. Il migliore vincerà un premio.
Sabato 30 settembre all'alba tornerà anche la gara di canto per gli uccelli. L'arena del Campo della Fiera ospiterà la corte degli animali con la fattoria e l'aia in stile romagnolo. Si terrà anche la classica vendemmia in piazza Ganganelli. I musei saranno aperti con visite guidate in dialetto. Si potranno anche visitare le suggestive grotte di Sant'Arcangelo. Verranno allestite speciali mostre fotografiche e incontri dedicati per scoprire la storia della Valmarecchia.
L'amministrazione ha voluto puntare su una festa che ripercorre le tradizioni, gli usi e i prodotti della Valmarecchia, un territorio di antica vocazione. La Fiera di San Michele è una delle fiere autunnali di maggiore successo in Romagna, celebra infatti la sua 645 esima edizione documentata, visto che è presente degli antichi editti malatestiani del 1472.
Spazio come sempre all'enogastronomia di qualità con i tanti punti ristoro in piazza tra operatori e produttori della Romagna e del Montefeltro. Presenti prelibatezze come salumi di mora romagnola e frutti dimenticati.