Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

L’Antica Fiera di San Gregorio torna ad animare la città di Morciano

Notizia pubblicata il 14 marzo 2012



Categoria notizia : Sagre Feste



Luogo : Rimini


Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento romagnolo con mostre mercato, eventi, spettacoli, enogastronomia, deliziose degustazioni ed esposizioni grazie alla Fiera di San Gregorio, che da secoli si tiene a Morciano per riscoprire le tradizioni rurali.

Dopo l’anteprima rock’n’roll che si è tenuta venerdì 9 marzo e l’apertura ufficiale con il tradizionale corteo delle autorità politiche, civili e militari tenutasi domenica 11 marzo alle ore 10, Morciano continuerà a festeggiare fino a domenica 18 marzo.
Al Foro Boario is terranno gli appuntamenti più importanti dedicati agli animali che un tempo erano i protagonisti della fiera, una delle più importanti attese dai centri agricoli della zona. Non mancherà anche la ‘Mostra di macchine agricole di una volta’ con mietitrebbia, aratri in legno fino alle macchine moderne e tecnologiche di oggi, tutte in esposizione nella piazza del Popolo e l’Esposizione di piante e fiori che si terrà in piazza del Popolo e via Marconi.
Quest’anno sono attese circa 100 mila persone che potranno divertirsi grazie ai vari spettacoli, sfilate di moda, concerti e appuntamenti comici con commedie e cabaret.
Chi invece vuole imparare i mestieri di un tempo potrà iscriversi al corso settimanale “Ago, filo e matterello”, novità 2012!