Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Dopo l'addio a Rimini, La fiera dei camper avrà luogo a Parma

Notizia pubblicata il 19 novembre 2009



Categoria notizia : Eventi


RIMINI - Con un lungo comunicato la Fiera di Parma ha annunciato ieri che il prossimo anno organizzerà la fiera dei camper, frutto di "una joint-venture tra gli operatori del settore camper e caravan e Fiere di Parma". Il nuovo salone del turismo en plein air si svolgerà dall' 11 al 19 settembre 2010, dunque in diretta concorrenza con quello di Rimini che tradizionalmente si tiene proprio in quel periodo.

Il Salone, scrive la Fiera di Parma, avrà "il supporto di uno specifico Osservatorio permanente presso il Ciset (Centro Internazionale di Studi sull'Economia Turistica) e dei maggiori esperti di Trade Marketing.
Nel comunicato compare anche il nome di Apc, l'Associazione Produttori Camper, che solo poche settimane fa aveva annunciato che non avrebbe partecipato alla prossima edizione di Mondo Natura, un duro colpo al quale Riminifiera aveva reagito comunicando l'avvio di una campagna promozionale da 3 milioni di euro, di cui 2 milioni riservati all'advertising, sui grandi media nazionali".
Ma anche su questo punto Parma è pronta a confrontarsi annunciando di promuovere il proprio salone "un programma massiccio di investimenti pubblicitari, di accoglienza e di attività collaterali senza uguali nella storia del settore, sia in Italia che all' estero". La promozione sarà "in Italia e all'estero, attraverso importanti campagne di cormunicazione rivolte al grande pubblico e agli addetti ai lavori con il chiaro intento di allargare la base d'utenza".
A fianco di Parma si schierano i principali operatori del settore i quali "mettono a disposizione del nuovo Salone le proprie competenze, la capacità di fare networking con gli attori del sistema e con le istituzioni nazionali e locali - afferma un comunicato congiunto di tutti i più grandi costruttori e operatori italiani del settore, riuniti in Apc Associazione Produttori Camper - con l'intento di dar vita a una manifestazione che, prima di tutto, sappia incontrare il favore dei camperisti e di tutti gli appassionati del Plein Air, portando entusiasmo e nuova linfa al mercato autocaravan".
Con la propria fiera dei camper Parma dichiara di volersi confrontare con "Ie tradizionali kermesse internazionali incentrate sul turismo all'aria aperta quali il Caravan Salon di Dusseldorf e Le Salon des VehicuIcs de Loisirs di Parigi" mentre Rimini, comprensibilmente, non viene neppure menzionata.

foto by http://www.flickr.com/photos/planetgordon/