Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Festa della piadina a Bellaria

Notizia pubblicata il 30 agosto 2017



Categoria notizia : Sagre Feste



Luogo : Bellaria Igea Marina


Bellaria Igea Marina dal 8 al 10 settembre 2017 ospiterà la festa della piadina per gustare questo prezioso cibo romagnolo cucinato nelle sue mille varianti e nei suoi diversi gusti.

A Bellaria saranno allestiti diversi stand gastronomici per gustare questo cibo dei poveri diventato nel tempo uno dei preferiti da persone di tutte le età. Saranno acquistabili dei buoni degustazione per provare le migliori piadine nelle bancarelle posizionate tutto Isola dei Platani. Nella tre giorni gli amanti della cucina osserveranno gli chef dispensare consigli per la cottura e la farcitura della più buona piadina di sempre.
Si terranno una serie di show cooking con una sfilata a tappe del Gruppo italiano Casadei , tra majorettes, musica e balli. Piazza Matteotti ospiterà anche altre orchestre spettacolo durante tutte e tre le serate della manifestazione. Non solo enogastronomia ma anche atmosfera folkloristica d'altri tempi.
Sarà presente il cantastorie romagnolo Nevio Bedin tra barzellette e ilarità. La Biblioteca Comunale A. Panzini presenterà La Romagna dei Libri con incontri tra editori e autori. All'interno della biblioteca storie, saperi e abilità si fondono in un unico punto. Verranno esposte tele romagnole stampate dall'Associazione Stampatori Tele Romagnole in occasione del ventennale. Si terranno anche dimostrazione di stampa di tele in diretta. La torre saracena ospiterà la mostra dei modellini navali di Paolo Vasini. Diversi saranno anche gli eventi in occasione del Gran Premio della Riviera di Rimini. Bellaria farà parte del palinsesto “The Riders’ land Experience”.