Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Festa della storia a Verucchio

Notizia pubblicata il 12 ottobre 2017



Categoria notizia : Cultura



Luogo : Rimini


Verucchio si prepara per festeggiare un magico weekend, quello di sabato 14 e domenica 15 ottobre 2017 con la Festa della storia.

Sabato l'appuntamento è alle ore 11:00 in Piazzale Risorgimento a Villa Verucchio per assistere alla presentazione di un'opera artistica ispirata a un simbolo del museo. Nel pomeriggio il viaggio nella storia continua alle 17:00 al museo archeologico: verrà presentato il progetto per un museo accessibile e la visita alla ricostruzione di una tomba villanoviana.
La festa continua anche domenica 15 ottobre, giorno in cui la storia arriva in tavola alle 11:15. Il vino sarà protagonista insieme alle offerte alimentari più buone di Rimini. Il focus sarà sui cibi rinvenuti nelle sepolture di Verucchio, una storia enogastronomica che ha ormai 3000 anni di vita. Si potrà gustare un ricco menù di ispirazione villanoviana all'enoteca Tieè di Verucchio. Il menù è su prenotazione e ha un costo di €25. Alle ore 16:30 chiude la giornata il viaggio tra le rappresentazioni figurative dell'età del ferro in collaborazione con la casa editrice Ante Quem e Luza Zaghetto.