Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Fabi, Silvestri e Gazzè danno spettacolo a Rimini

Notizia pubblicata il 19 novembre 2014



Categoria notizia : Musica



Luogo : Rimini


Dopo aver conquistato l'Europa il trio formato da Fabi, Silvestri e Gazzè ha iniziato a fare tappa presso i palazzetti italiani inaugurando con una grande festa spettacolo presso il 105 Stadium di Rimini.

E' subito feeling quello tra il pubblico e gli autori dell'album 'Il padrone della Festa' (già disco d'oro) che hanno scatenato l'entusiasmo iniziando con il pezzo 'Alzo le mani' che si trova in prima posizione in scaletta anche nell'ultimo disco.

Quasi due ore e mezzo di spettacolo che il trio-band ha regalato insieme ad altri sei amici-musicisti che li stanno accompagnando in questa grande avventura: Adriano Viterbini dei Bud Spencer Blues Explosion alla chitarra, Roberto Angelini alla chitarra, José Ramon Caraballo Armas alle percussioni e tromba, Dedo polistrumentista, Piero Monterisi alla batteria e Gianluca Misti alle tastiere.

Foto di Giacomo Baldoni

Dopo 'Alzo le mani' gli artisti hanno riproposto in chiave unica i loro successi come il sempre verde 'Occhi da orientale' di Silvestri, 'Una buona idea' di Fabi e 'Il timido ubriaco' di Gazzè. I tre si sono divertiti cantando uno le canzoni dell'altro per una sfida simpatica a colpi di note per poi tornare alle nuove canzoni scritte a sei mani entusiasmando le gradinate gremite.

La 'mega' scaletta è composta da ben 30 pezzi, di cui uno un medley formato da ben 6 canzoni.

Foto di @KatiaPiazzi

Non potevano mancare 'Vento d'estate', 'Capelli' e 'Salirò' mentre tra i bis gli artisti hanno continuato a dare spettacolo con 'Sornione', 'Una musica può fare', 'Gino e l'alfetta', 'Sotto casa' e per finire anche se nessuno voleva più andarsene 'Il padrone della festa'.

Foto di Giacomo Baldoni