Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ancona. Dal mercato fino a Shakespeare.Tutti gli apputamenti: dj set in centro, Polverari parla di Vanvitelli

Notizia pubblicata il 14 novembre 2009



Categoria notizia : Night Life


Un sabato tra degustazioni, musica e teatro per proporre una serata dall’aperitivo al dopo cena, oscillando tra la cultura ed il divertimento. Da Shakespeare alle “Pink dj set” e dal Vanvitelli al “No Gossip” del Neon. Il primo appuntamento è fissato già da questo pomeriggio con il “Vanvitelli ad Ancona”. La conferenza, nell’ambito di “Incontri Cultura”, sarà tenuta da Michele Polverari che racconterà sia la vita che le opere dell’architetto Luigi Vanvitelli nel suo passaggio anconetano.

L’evento è organizzato dalla Sezione di Ancona di Italia Nostra Onlus e dell’Archeoclub d’Italia. L’appuntamento, aperto alla cittadinanza, è fissato per questo pomeriggio alle 17,30 nella sala conferenze del Museo Archeologico a Palazzo Ferretti. La presentazione dell’incontro sarà affidata a Stefania ssa Sebastiani, presidente Archeoclub di Ancona.
Si tinge invece di rosa la consolle del Mercato delle Erbe con le “Pink Dj Set”. Si tratta infatti di un gruppo tutto al femminile nato dall'idea di 4 amiche: Alessia, Chicca, Gaia e Nicoletta, che spinte del loro amore per la musica hanno iniziato a giocare in casa con una consolle appoggiata sull'asse da stiro. Si sono divertite e hanno continuato a farlo anche fuori per serate e aperitivi. Il Pink djs Set non è comunque al suo esordio infatti vanta già diverse serate nei locali della Riviera del Conero. Queste ragazze classe 78', proporranno beat italiano, francese, classici sixties, soul, R&B, mod, freakbeat, beat, garage, psychedelia. Un tuffo tra le melodie del passato. L’appuntamento con “La sera al Mercato” decollerà intorno alle 18 con vino e degustazioni ma anche esibizioni d’arte.
Invece alle 21 al teatro Sperimentale andrà in scena l’ “Otello” con la regia di Arturo Cirillo e con Danilo Nigrelli nei panni di Otello, Arturo Cirillo è Iago, Monica Piseddu , Desdemona. L’Otello è il nuovo spettacolo prodotto dal Teatro Stabile delle Marche con Teatro Eliseo e Nuovo Teatro srl. Per gli amanti delle discoteche ci saranno il Sui Suite ed il Neon ad aprire le porte all’intrattenimento dalla mezzanotte fino all’alba. Il Sui Suite Club di Marina Dorica, all'interno del Porto Turistico di Ancona, presenta la notte Elegantissima. Sarò presente come show man Max Marcozzi, poi dj Andrea Potrik, Baia Imperiale Gabicce Mare. Richiesto un look adeguato. Mentre al Neon la serata sarà dedicata al “No Gossip” con i djs Indri aka doctor G, Tony Play e Filo nella mainroom, come vocalist ci sarà Gabry.