Arriva il Week-End dedicato agli innamorati, Cervia in occasione della festa di San Valentino sabato 11 febbraio ha organizzato uno spettacolo pirotecnico nell'atmosfera dei magazzini del sale. Dalle 22 la notte degli innamorati si illuminerà di fuochi d'artificio e il giardino con la fontana del 'tappeto sospeso' si colorerà di effetti speciali, luci e colori.
Ai Magazzini del Sale la novità del 2012 sarà invece il 'Sentiero degli Innamorati'. Un weekend intero durante il quale il porticato dei magazzini verrà trasformato in un sentiero di sale dolce sul quale le coppie di innamorati e di single in cerca di amore potranno camminare, in cerca di un buon auspicio futuro. Per secoli il sale è stato protagonista in questo luogo dove anche per san Valentino tornerà ad esserlo ancora una volta. Per gli sposi novelli invece, sale dolce a volontà invece del riso per una pioggia di felicità.
Per l'evento i ristoranti di Milano Marittima, Pinarella, Tagliata e Cervia prepareranno cenette romantiche al lume di candela con menù a tema, per rendere più calda l'atmosfera e proporre alle coppiette innamorate, le eccellenze culinarie del territorio oltre ovviamente ala piadina romagnola e il sale di Cervia, al termine della cena i ristoratori regaleranno a ciascuna coppia il Lucchetto dell'amore per siglillare alla panchina degli innamorati promesse senza fine. Cenette a sorpresa con candele, lucchetti e cuori solo amore e delizie per un San Valentino indimenticabile.
'La Pista del ghiaccio' in Piazza Garibaldi che ancora resta attiva offrirà sabato 11 febbraio martedì 14 febbraio a tutte le coppie di innamorati un biglietto omaggio. Fino a mezzanotte pattineranno in due ma pagherà solamente uno. La giornta terminerà con un'aperitivo e buffet alle ore 20,30 nella cornice romantica della pista addobbata con palloncini a forma di cuore.
foto http://www.flickr.com/photos/12643970@N08
A partire da venerdì 10 febbraio iniziano tre giorni di iniziative dedicate ai futuri sposi con 'Cervia sposi'. In Piazza garibaldi partirà alle 18.30 dal centro storico di ervia una carovana di celesse trainati da cavalli e auto d'epoca che porteranno le coppie di futuri sposi fino al Magazzino del Sale Torre.
In questa suggestiva antica atmosfera verrà allestita una festa dedicata agli sposi dove troveranno oltre 40 espositori e una interessante mostra di abiti da sposi del primo Novecento. Sabato 11 febbraio romantico aperitivo e musica da Villa Papete al ristorante La Fresca. Domenica 12 febbraio l'attesa sfilata di abiti da sposa con tutte le novità della moda di quest'anno.