Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Milano iniziano gli eventi legati al centenario della citta' giardino

Notizia pubblicata il 29 febbraio 2012



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Milano Marittima


Comincia il lungo percorso di eventi e appuntamenti legati alle celebrazioni del centenario della nascita di Milano Marittima, e comicia proprio nel capolugo lombardo, dove cent'anni fa un gruppo di professionisti e personalita' decisero di creare una "citta' giardino" sulla riviera romagnola.

Giovedi' appuntamento con i sindaci Zoffoli, sindaco di Milano Marittima, e Pisapia di Milano che illustreranno le varie iniziative legate alle celebrazioni e che saranno il preludio a tre settimane di vetrina delle tante eccellenze del nostro territorio, dallo sport, all'ambiente, passando per le spiaggie, l'arte la cultura e ovviamente la gastrononia. Molto interessante la mostra fotografica "Milano Marittima: cent’anni di bellezza" con 36 fotografie di Milano Marittima dalla sua fondazione a oggi e che sara' tenuta nella centralissima via Dante, una zona molto frequentata della capitale economica italiana.

Cervia Turismo sara' presente anche nell'Urban Center milanese con un punto informazioni fino al 21 marzo per tutti i cittadini che vorranno sapere di piu' sulle proposte turistiche della riviera. Il 21 marzo altro appuntamento di grande interesse sul personaggio chiave della nascita della citta' giardino Giuseppe Palanti, a lui infatti sara' intitolata la mostra "Giuseppe Palanti. La pittura, l’urbanistica, la pubblicità, da Milano a Milano Marittima" che sara' succesivamente esposta nei Magazzini del Sale di Cervia dal 12 maggio al 30 agosto.

Immancabili anche le attivita' legate alle nostre eccellenze enogastronomiche, gia' a partire da subito dopo la prima conferenza con un aperitivo base di piadina al sale dolce di Cervia e prodotti tipici. Successivamente il 6 marzo Aperitivo Party,Tramonto Divino. Degustazione di saraghina al sale dolce di Cervia e appetizer a cura di Adler il 19 marzo in occasione della sagra Sapore di Sale e successivamente nello stesso giorno una interessante dimostrazione della preparazione della pasta romagnola con degustazione di prodotti tipici a cura della Casa delle Aie, infine presentazione della nuova birra al Sale di Cervia denominata Salinæ

foto http://www.flickr.com/photos/turismoemiliaromagna