Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Bellaria Serata benefica coi calciatori. Un eurogol per aiutare i bambini del Bangladesh

Notizia pubblicata il 30 gennaio 2009



Categoria notizia : Sport


GUIDATA dall’olimpionico due volte medaglia d’oro di lotta greco-romana Vincenzo Maenza, l’Associazione campioni olimpici sarà ospite d’onore alla V edizione della cena «Sport e solidarietà», lunedì alle 20 al Centro congressi di Bellaria (ai fornelli l’ottimo Roberto «Gianola» Giorgetti).Organizzata dall’Azione cattolica della parrocchia del Sacro Cuore, la serata punta a raccogliere fondi per finanziarie alcune iniziative che la giovane missionaria laica bellariese Sara Foschi conduce da ormai 8 anni a Chalna, in Bangladesh.

Dove, con Rudy e Franca, ha fondato, per la comunità Papa Giovanni XXIII, una missione rivolta principalmente a bimbi abbandonati e diversamente abili. E a donne reiette ed emarginate. Che oggi conta oltre 100 persone, delle tre pricnipali religioni: islamismo, induismo e cristianesimo.

Alla gara di solidarietà per la serata partecipano le squadre di calcio romagnole: Rimini, Cesena, San Marino, Ravenna, Bellaria, che hanno donato divise ufficiali, gagliardetti, sciarpe, palloni. All’asta anche maglie originali di campioni di Milan, Juve, Inter, Roma. Il tutto tra i premi di tombole, lotterie ed aste. Saranno presenti vari calciatori professionisti. Costo: adulti 20 euro; fino 15 anni 10 euro. Prenotazione entro sabato: cell. 333/3282905; 349/2853271.

foto by http://www.flickr.com/photos/