Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

"Estate Viva Sant'Arcangelo" 2017

Notizia pubblicata il 12 giugno 2017



Categoria notizia : Eventi


Dal 16 giugno all'8 settembre 2017 torna la kermesse "Estate Viva Sant'Arcangelo", con un ricco programma che includerà ben 21 eventi estivi di qualità, snodati in 40 giorni di iniziative.

Il programma di "Estate Viva Sant'Arcangelo" è stato ideato dall'amministrazione comunale con Pro loco, Seven Ars, Città viva e Blu Nautilus. Il grande cartellone di eventi estivi prevede 9 eventi culturali e di intrattenimento, 7 eventi di enogastronomia e quattro serate dedicate allo shopping e ai mercatini. Sant'Arcangelo diventa quindi la città dello street food, delle degustazioni, del pesce e delle piadine, ma anche dello shopping, dell'artigianato e dell'antiquariato.

I tradizionali appuntamenti proseguono con Sant'Arcangelo Festival e Calici di Stelle. Un'iniziativa di grande rilievo sarà il compleanno del re del liscio Raoul Casadei e la Festa della musica europea, presente anche la cena di solidarietà "Sant'Arcangelo c'è" per raccogliere fondi per le popolazioni terremotate. Presente anche un ospite d'eccezione come Valerio Braschi, vincitore di MasterChef Italia 2017.

Si comincia con l'evento “La Pida... e pén de mi paéis” dal 16 al 18 giugno, con il grande chef di Sant'Arcangelo, Valerio Braschi, tra spettacoli e laboratori dedicati alla preparazione della piadina. Il 21 giugno si terrà la "Festa della Musica Europea" per la prima volta in città con il circuito Borghi Italiani. Saranno programmate cinque serate tra giugno e settembre dedicate al design e all'handmade, titolo "Artigiani al centro".

Il 30 giugno ritorna "Pianofortissimo" e la "Notte dello shopping". Presente anche "La via del mare" il primo luglio tra cene a base di pesce e degustazioni. Ritorna anche "La casa del tempo" con il suo mercatino dell'antiquariato. Dal 7 al 16 luglio ritorna "Sant'Arcangelo Festival" con 10 giorni dedicati a musica e installazioni artistiche. Il 19 luglio si terrà l'evento dedicato alla musica lirica, il Don Giovanni di Mozart. Il 20 luglio La Boheme di Puccini. Il 21 luglio appuntamento con la cena di solidarietà "Sant'Arcangelo c'è".

Il 28 luglio "Disco Piazza" con musica anni '70-'80. Il 29 luglio “Bici pazze senza frontiere”. Il 4 agosto "Saluti dalle contrade", il 4 e 5 agosto "Piccola fiera di mezza estate". Il 9 e 10 agosto torna l'attesissimo evento "Calici di Stelle", appuntamento con il buon vino e le migliori aziende vitivinicole. Martedì 15 agosto il folklore romagnolo è protagonista con il liscio di Raoul Casadei.

Dal 18 al 20 agosto "Street Food Summer Beer", tra cibo di strada e birra. Il 25-26 agosto performance e letture "Denti mancanti". Il primo settembre l'appuntamento con la "Ligaza". Sarà quindi ricchissimo questo calendario estivo 2017 che riunirà associazioni e volontari con lo scopo di promuovere Sant'Arcangelo e le sue eccellenze turistiche.