Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Emma regala grinta ed energia al 105 Stadium

Notizia pubblicata il 22 novembre 2014



Categoria notizia : Musica



Luogo : Rimini


La terzultima tappa del 3.0 Tour ha portato Emma Marrone presso il 105 Stadium di Rimini dove tantissimi fan hanno potuto scatenarsi insieme a lei.

Emma si è lasciata andare tra il suo pubblico non solo cantando ma anche ballando e saltando sul trampolino come un vero e proprio animale da palcoscenico lasciando trasparire la sua anima più spontanea e teatrale.

Foto di @martintanti

La nuova tournée offre un sound davvero originale perchè oltre al pop la cantante ha deciso di reinterpretare i suoi grandi successi in chiave elettronica e soft rock accompagnata sul palco da una band formata da sette elementi: Max Corona e Heggy Vezzano alle chitarre, Davide Di Gregorio al sax, tastiere, percussioni e programmazioni, Max Greco alle tastiere, Marco Mariniello al basso, Leif Searcy alla batteria e Arianna Mereu ai cori.

Tra le venti canzoni presenti in scaletta Emma ha cantato 'Sarò libera' sostituendo l'arrangiamento originale formato da pianoforte e archi con ritmi elettronici e programmazioni varie che hanno dato un 'sapore' molto più irregolare e ruvido al brano.

Foto di @martinagolinuc

Altre canzoni riarrangiate con chitarre elettriche e teastiere sono state 'In ogni angolo di me' 'Amami' e 'Folle paradiso' così come il brano pop-rap 'Dimentico tutto' che grazie al basso è diventato soft rock.

Interessante anche la scelta dei brani perchè Emma ha voluto proporre non solo pezzi famosi e di succcesso ma anche quelli più legati alla sua crescita artistica tratti dal primo EP come 'Folle paradiso', 'Sembra strano', 'Meravigliosa', 'Oltre' del 2010, 'Non sono solo te', 'Con le nuvole' e tante altre 'chicche' davvero preziose.

Due ore di musica indimenticabili che si sono chiuse in bellezza con 'La mia città' il bis che ha portato il pubblico a sperare nelle parole “Amo restare in giro sapendo di tornare sempre in questa città”.

Mentre il 3.0 Tour farà tappa in altre due città (Torino il 24 novembre e Milano il 25) Emma resta nella classifica degli album più venduti con E Live il cofanetto in cui si trova il CD e DVD Live del concerto presso l'Arena di Verona insieme ad altri inediti anticipati dal singolo 'Resta ancora un po''.