Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Druidia 2017 a Cesenatico

Notizia pubblicata il 17 agosto 2017



Categoria notizia : Sagre Feste



Luogo : Cesenatico


Da giovedì 17 fino a domenica 20 agosto 2017 il parco di ponente di Cesenatico ospita la sesta edizione di Druidia, il festival dedicato alla rievocazione storica tra druidi, celti e romani.

Durante la 4 giorni del 2016 l'evento ha richiamato la bellezza di 15.000 persone. Il 2017 si prevede un'edizione ugualmente di successo. Nella verde location del parco di ponente si riuniranno i rievocatori vestiti in stile romano o celtico. Nel fresco della Pineta si potrà apprendere come vivevano i nostri avi nell'antichità, tra usi alimentari, medicinali e di guerra.
I guerrieri impugneranno le armi rievocando il tempo in cui i Romani si difendevano dagli invasori, tra duelli di gladiatori e combattimenti a corpo. Sabato pomeriggio si assisterà al processo ad Elena di Troia, la sera invece l'esperimento teatrale de La battaglia delle teste di Cane. Domenica lo scontro tra celti e romani.
Per l'occasione sarà attivo anche il mercatino artigianale con tanti prodotti a tema. Gli stand gastronomici proporranno gustose pietanze tra fritto di pesce, risotto, piadina con cinghiale, proposte vegane, arrosticini, pannocchie, gelato e crepes. Si potrà assaggiare anche l'idromele.
Spazio anche alla musica di qualità grazie ai tanti concerti di musica folk, celtica, rock. Ogni volta una musica diversa, la sera infatti si esibiranno varie band dal vivo con generi diversi. Davvero imperdibile l'edizione 2017 di Druidia, l'unica festa celtica della riviera romagnola.