Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Forlì torna Docunder30 il concorso dedicato ai giorvani documentaristi

Notizia pubblicata il 21 settembre 2013



Categoria notizia : Fatti Curiosi



Luogo : Forlì


Scadranno il 31 ottobre 2013 le iscrizioni per partecipare alla settima edizione del Docunder30, manifestazione dedicata ai giovani autori di cinema documentario che si terrà il 22 e 23 novembre a Forlì.

Durante gli anni questo Festival è diventato un punto di riferimento per i filmmaker emergenti in regione intensificando la rete di collaborazione con varie manifestazioni culturali che sono già esistenti in Emilia-Romagna e diventando un’occasione d’incontro e scambio.

Docunder 30 2013 prevede due sezioni competitive una per il Concorso miglior trailer under30 e l’altra per il Concorso miglior documentario under 30. I candidati potranno partecipare ad entrambe le sezioni con film documentariati di qualunque tema e durata realizzati da giovani autori e produttori under 30 attivi in regione che hanno realizzato opere e film sull’Emilia-Romagna.

Le opere non dovranno essere necessariamente in anteprima nazionale e non poranno essere ritirate dopo la selezione. La giuria è composta dagli studenti dell’Università di Bologna che ha sede a Forlì ed è presieduta dal prof. Davide Savelli, docente di Teoria e tecnica di produzione audiovisiva e autore televisivo.

Chi vuole esprimere il proprio voto potrà visitare la pagina facebook di docunder 30 (http://www.facebook.com/docunder30?ref=ts&fref=ts) e selezionare i documentari preferiti cliccando MI PIACE. Le votazioni saranno aperte il 15 novembre e chiuse il 22 novembre alle ore 23.

Il concorso è stato pensato e realizzato da D.E-R Documentaristi Emilia-Romagna in collaborazione con la Videoteca dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna e con il Patrocinio del Comune di Forlì.