Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Bellaria DocLab al BFF

Notizia pubblicata il 30 maggio 2011



Categoria notizia : Eventi


Tra le ultime novità della 29esima edizione del Bellaria Film Festival che è in programma da giovedì a domenica, c’è il Bellaria DocLab, dedicato a documentaristi e professionisti dei nuovi linguaggi del cinema documentario. Sono in programma seminari basati sulle nuove tecnologie di ripresa come il 7D e 5D, la viralità del web, l’applicazione del 3D, il documentario storico, il web documentario e il nuovo Fianal Cut.

Venerdì 3 giugno è in programma la sezione Crossmedia con Sergio Basso, l’autore di Giallo a Milano, uno dei lavori multipiattaforma italiani più originali. Sabato 4 giugno ci sarà La viralità dei contenuti web. Le tecniche e strategie saranno illustrate dai tre underground digger italiani più importanti: Manuel Masi, Nadir Catalano e Manfredi Perrone.

Tra gli alri seminari in programma c’è quello di due mattinate, dedicato al Documentario storico, con il famoso autore di documentari storici Gianfranco Pannone; tre mattinate saranno dedicate a L’applicazione del 3D; mentre il laboratorio Final Cut sarà tenuto da Roberto Zammarchi (Apple Solution Expert Creative) e Camillo Brena (Apple Distinguished Professional e Apple Trainer Certified).